Più freschi, più in vista!
Obiettivo
Creare gli strumenti ideali a favorire l’immediatezza nella comprensione del premio e di tutti i brand partecipanti alla promo, riuscendo ad evidenziare tanto i prodotti quanto l’iniziativa promozionale in una corsia altamente standardizzata come quella dell’ultrafresco.
Risultati
Caratterizzazione delle confezioni di tutti i prodotti coinvolti e del punto vendita con il premio in palio. Progettazione e realizzazione del totem con premio in teca dal taglio asimmetrico per richiamare nell’immaginario del consumatore la spigolosità dell’iceberg: un elemento caratterizzante del mondo di Fiocco capace evocare nell’utente possibili ambientazioni ludiche, risvegliandone la creatività. L’inserimento del colore giallo nella comunicazione ha conferito maggior solarità a tutto l’insieme e una continuità tra le grafiche delle confezioni e dei materiali punto vendita, massimizzando la visibilità della categoria nei banchi frigo. Ogni dettaglio è stato opportunamente declinato su locandine e strumenti lineari presenti nei punti vendita, incentivando la Shopper Activation.