Massimo Rattalino

Per essere unici bisogna essere diversi.

Studio e progettazione della comunicazione per la "Selezione Esclusiva" del Barolo di Massimo Rattalino.
Confezione selezione esclusiva vino Barolo di Massimo Rattalino
Disegno stilizzato di un paesaggio delle Langhe, usato sull'etichetta della bottiglia

Obiettivo

Accompagnare l’azione di riposizionamento dell’azienda vitivinicola di Massimo Rattalino attraverso la progettazione di una comunicazione visiva dal forte impatto emozionale.

Risultati

Dall’eleganza dell’etichetta al prestigio della couvette, tutta la comunicazione visiva del progetto Barolo “Selezione Esclusiva” è stata studiata per incrementare la brand awarness e focalizzare l’attenzione sulla novità di prodotto. Una bottiglia prodotta in serie limitata e numerata ha ispirato il messaggio di presentazione.
“Massimo Rattalino ha un nuovo Re” assurge a promessa di autenticità, esclusività e personalità, grazie ad un gusto “così dolce e ruvido da risvegliare sensazioni che sembravano perse nella memoria”.

Disegni per lo studio di una confezione per bottiglia di vino

Per migliorare la navigazione
scegli la tua mano dominante

Skip to content