Packaging orientato al consumatore.
Analizziamo i risultati delle ricerche di mercato per creare il pack perfetto per i consumatori. Perché bello, per noi non è sufficiente.
Come te non c'è nessuno...
Rendere unici milioni di barattoli Nutella attraverso lo studio e l’ideazione di decori universalmente riconoscibili, per il mercato internazionale.
Come la bontà e la notorietà di Nutella, un prodotto amato in tutto il mondo.
Come il numero di confezioni diverse ottenute con un unico motivo universale.
Come l’edizione Unica di Nutella, impreziosita da stilemi di tendenza riconoscibili ovunque.
Distribuita in Belgio, Emirati Arabi, Francia, Germania, Israele, Italia, Spagna e Turchia.
Bello non è sufficiente.
Spesso, il packaging viene scelto in base a giudizi soggettivi o per abitudini consolidate. Il nostro percorso creativo prevede fasi di design-test con consumatori reali.
Ciò significa che possiamo correre rischi calcolati che altri non considerano. Quindi bello, sì. Ma supportato anche da dati oggettivi.
Coerenza e visione: pensiamo al futuro dei brand come identità riconoscibili nel mercato.
Troviamo sempre soluzioni, strutture e visual funzionali per i consumatori.
Progettiamo pack iconici per far spiccare il prodotto in ambienti ad alta competitività.
Una nuova tecnologia che garantisce accessibilità, inclusione, efficacia e semplicità di utilizzo. Per tutti.
“Da anni Glam Lab è un mio punto di riferimento nello sviluppo grafico di packaging e materiali punto vendita. Il team riesce a combinare un altissimo livello di flessibilità, con una capacità di relazione che ogni cliente sogna e una qualità esecutiva paragonabile ad una boutique di Marketing”.
Francesco Surrenti Senior Brand Manager Philadelphia – Mondelez
Brand Identity.
Valutiamo la distanza tra posizione percepita e reale. Utilizzando la ricerca e il feedback dei pubblici di riferimento, individuiamo il posizionamento attuale.
Linguaggio e design testati, per progettare brand identity che rivelino i propri valori.
Creiamo connessioni visive per raggiungere e costruire rapporti reali tra brand e consumatori.
Garantiamo massima coerenza tra grafica e proprietà del brand, per veicolare il messaggio.
Diamo voce al brand per sollecitare conversazioni e individuare punti di collegamento.
Structural Design.
Aiutiamo i marchi a ridefinire il design del loro pack. Innoviamo e progettiamo strutture per creare interazioni sensoriali autentiche e indurre emozioni positive.
Le esigenze dei clienti sono intercettate con un pack dal design invitante e funzionale.
Estrapoliamo i punti di forza su cui fare leva e quelli di debolezza da controllare e risolvere.
Il nostro design cattura l’attenzione e aumenta sensibilmente la brand awareness.
Con noi si può fare tutto: partiamo dal solo concept per arrivare fino alla produzione.
Packaging impattanti.
Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare e implementare la brand strategy con un design che li indirizzi verso gli obiettivi commerciali desiderati.
Sbaragliate la concorrenza con un pack che rappresenti al meglio i valori del brand.
Che sia online o in store, i risultati migliori si ottengono basandosi sugli analytics.
Oltre 20 anni di expertise nel design e nella realizzazione di packaging di successo.
Aiutiamo i nostri Clienti a proporre prodotti con sicuro gradimento sul punto vendita.