Con NaviLens più inclusivo
si legge più efficace
NaviLens è una tecnologia nata per garantire accessibilità e inclusione sociale alle persone con difficoltà visive che attraverso l’utilizzo di un innovativo codice a colori e due App gratuite permette a TUTTI di accedere a informazioni più velocemente e più comodamente rispetto ad altri sistemi basati sull’interazione smartphone-codice.
Uno strumento potente.
I codici NaviLens, sono soluzioni simili ai QR code, ma funzionano meglio:
vengono letti istantaneamente, da metri di distanza, fino ad angoli di 160°, mentre si è in movimento e senza messa a fuoco.
Come funziona.
È sufficiente aprire l’app, inquadrare lo spazio di fronte a sé per ottenere istantaneamente informazioni in realtà aumentata, audio, video o scritte, a seconda delle esigenze.
Audio e scritte vengono tradotte automaticamente nella lingua impostata sul dispositivo, riconosce 33 lingue diverse, facilitando l’accessibilità per gli utenti di diverse nazionalità.
Applicazioni.
I codici NaviLens permettono l’orientamento all’interno di un edificio, codificando gli ambienti, le uscite e gli ingressi e inoltre fornire audio guide tradotte automaticamente nella lingua impostata sul dispositivo che lo legge.
All’interno di punti vendita possono guidare nei reparti e aiutare a scegliere il prodotto giusto tra gli scaffali mostrando informazioni sulla confezione e sulle promozioni in corso.
Sulle confezioni, comunicare informazioni sul contenuto e permettere di distinguerli e individuarli una volta portato all’interno della propria abitazione.
Glamlab, come partner ufficiale di NaviLens, può aiutarti a massimizzare l’efficacia di questa tecnologia:
dai contenuti, all’applicazione, per la comunicazione on-store e off-store.