Il Vostro Brand.
Una storia di successo.
Il nostro approccio è proattivo rispetto ad ogni progetto, per reperire le informazioni necessarie più velocemente.
Analizziamo il mercato dei nostri Clienti per individuare subito il vero potenziale di un marchio e ridurre al minimo i rischi.
Dalla propoli alla Propolis M.E.D.®
Riposizionamento del brand aziendale quale leader Europeo nella produzione di estratti di propoli di qualità certificata per il settore nutraceutico.
Interviste al board per arrivare al cuore dell’Azienda e conoscerne il carattere.
Mappatura degli stakeholder e del customer jounrney per formulare il piano strategico.
Riduzione del gap tra posizionamento percepito e desiderato, calibrazione degli strumenti di comunicazione.
Progettazione della nuova strategia per raggiungere il pubblico BtB di riferimento.
Perché è importante.
Progettiamo brand strategy come risultato di potenti mix di ricerche di mercato, esperienza reale, conformità dei messaggi e del packaging design.
Individuiamo gli stakeholder, valutiamo le connessioni e studiamo lo scenario dei competitor.
Esaminiamo gli strumenti di comunicazione e ne determiniamo la coerenza commerciale.
Elaboriamo un progetto di comunicazione che accompagni il Cliente al successo.
Una nuova tecnologia che garantisce accessibilità, inclusione, efficacia e semplicità di utilizzo. Per tutti.
“Fin da subito sono rimasto colpito dalla chiarezza strategica con cui hanno approcciato la mission che avevamo affidato loro; ci hanno guidato attraverso un importante lavoro di rebranding e di brand awareness.
Alla grande professionalità hanno sempre aggiunto un gran cuore e l’affiatamento che hanno tra loro ha contribuito alla nascita di idee vincenti”.
Alberto Cozzi Marketing Manager – B Natural
Analisi degli stakeholder.
Valutiamo la distanza tra posizione percepita e reale. Utilizzando la ricerca e il feedback del pubblico di riferimento, individuiamo il posizionamento attuale.
Individuiamo tutto il pubblico di riferimento ed evidenziamo le connessioni, già esistenti o ancora da creare.
Cerchiamo opportunità che si presentano proprio quando le esigenze dei clienti non vengono soddisfatte.
Esaminiamo i competitor, diretti e indiretti, per svelarne abitudini, metodi, punti di forza e di debolezza.
Definiamo i valori in house che interessano agli stakeholder e troviamo il modo di evidenziarli.
Posizionamento.
Che si tratti di BtB o BtC, è necessario individuare il proprio pubblico, diretto e indiretto, e consolidare o generare connessioni strategiche.
Valutiamo il gap tra posizione percepita dal pubblico e posizione reale del Brand.
Estrapoliamo i punti di forza su cui fare leva e quelli di debolezza da controllare e risolvere.
Stabiliamo insieme come vorremmo che gli stakeholder pensino al Brand e ai prodotti.
Intercettiamo le esigenze, tramite la mappatura dello scenario in cui opera il Brand.
Brand Strategy.
Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare e implementare strategie con obiettivi commerciali precisi, in uno scenario dove tutto è immediatamente condiviso.
Allineiamo e attestiamo che tutti gli strumenti siano coerenti con il posizionamento desiderato.
Creiamo timeline sostenibili per sviluppare strumenti utili a cogliere le opportunità di crescita.
Non ci affidiamo a supposizioni e intuito, ma verifichiamo ogni step, minimizzando il rischio di insuccesso.
Presentazione ufficiale del prodotto o del servizio con la garanzia di un esito in linea con quanto programmato.