Packaging orientato al consumatore.

Analizziamo i risultati delle ricerche di mercato per creare il pack perfetto per i consumatori. Perché bello, per noi non è sufficiente.

Immagine del vasetto di Nutella Unica

Come te non c'è nessuno...

Rendere unici milioni di barattoli Nutella attraverso lo studio e l’ideazione di decori universalmente riconoscibili, per il mercato internazionale.

Unica

Come la bontà e la notorietà di Nutella, un prodotto amato in tutto il mondo.

Milioni

Come il numero di confezioni diverse ottenute con un unico motivo universale.

Speciale

Come l’edizione Unica di Nutella, impreziosita da stilemi di tendenza riconoscibili ovunque.

Internazionale

Distribuita in Belgio, Emirati Arabi, Francia, Germania, Israele, Italia, Spagna e Turchia.

Illustrazione Uomo che confronta tre bottiglie giganti

Bello non è sufficiente.

Spesso, il packaging viene scelto in base a giudizi soggettivi o per abitudini consolidate. Il nostro percorso creativo prevede fasi di design-test con consumatori reali.
Ciò significa che possiamo correre rischi calcolati che altri non considerano. Quindi bello, sì. Ma supportato anche da dati oggettivi.

Brand identity

Coerenza e visione: pensiamo al futuro dei brand come identità riconoscibili nel mercato.

Immagine coordinata

Troviamo sempre soluzioni, strutture e visual funzionali per i consumatori.

Potere dell'immagine

Progettiamo pack iconici per far spiccare il prodotto in ambienti ad alta competitività.

Una nuova tecnologia che garantisce accessibilità, inclusione, efficacia e semplicità di utilizzo. Per tutti.

“Da anni Glam Lab è un mio punto di riferimento nello sviluppo grafico di packaging e materiali punto vendita. Il team riesce a combinare un altissimo livello di flessibilità, con una capacità di relazione che ogni cliente sogna e una qualità esecutiva paragonabile ad una boutique di Marketing”.

Francesco Surrenti Senior Brand Manager Philadelphia – Mondelez

Brand Identity.

Valutiamo la distanza tra posizione percepita e reale. Utilizzando la ricerca e il feedback dei pubblici di riferimento, individuiamo il posizionamento attuale.

Cogliamo nel segno

Linguaggio e design testati, per progettare brand identity che rivelino i propri valori.

Comunicazione Visiva

Creiamo connessioni visive per raggiungere e costruire rapporti reali tra brand e consumatori.

Corporate Identity

Garantiamo massima coerenza tra grafica e proprietà del brand, per veicolare il messaggio.

Storytelling

Diamo voce al brand per sollecitare conversazioni e individuare punti di collegamento.

Structural Design.

Aiutiamo i marchi a ridefinire il design del loro pack. Innoviamo e progettiamo strutture per creare interazioni sensoriali autentiche e indurre emozioni positive.

Functional Design

Le esigenze dei clienti sono intercettate con un pack dal design invitante e funzionale.

Sorpresa e conquista

Estrapoliamo i punti di forza su cui fare leva e quelli di debolezza da controllare e risolvere.

Esperienze uniche

Il nostro design cattura l’attenzione e aumenta sensibilmente la brand awareness.

Production Ready

Con noi si può fare tutto: partiamo dal solo concept per arrivare fino alla produzione.

Packaging impattanti.

Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare e implementare la brand strategy con un design che li indirizzi verso gli obiettivi commerciali desiderati.

Analisi dei consumatori

Sbaragliate la concorrenza con un pack che rappresenti al meglio i valori del brand.

Intenzione d'acquisto

Che sia online o in store, i risultati migliori si ottengono basandosi sugli analytics.

Know how

Oltre 20 anni di expertise nel design e nella realizzazione di packaging di successo.

Minimizzate il rischio

Aiutiamo i nostri Clienti a proporre prodotti con sicuro gradimento sul punto vendita.

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